... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

giovedì 17 febbraio 2011

finalmente la mia Fiorentina...

Dover giocare il recupero di Fiorentina-Inter di mercoledì può anche rientrare nelle possibilità, ma doverlo giocare alle 18.30 perchè la Rometta doveva andare in Eurovisione in prima serata per l'Europa League proprio non son riuscito a mandarlo giù... se non altro ne ha beccate tre dai sovietici.. merde..
Son arrivato a casa che eravamo già sotto di un goal.. un bel destro di Camporese nella porta sbagliata e arrivederci.. uno dei più classici e inevitabili autogoal che il manuale del calcio riporta al capitolo "belli, bravi ma sfigati"..
Non abbiam meritato di perdere ed è la prima volta che manteniamo lo stesso ritmo per almeno una settantina di minuti, è inutile prendersi in giro.. il rientro del rumeno è stato determinante, purtroppo direi visto l'evolversi della questione, ma tant'è.. vorrà dire che adesso sono tutti indispensabili.. a fine stagione spero davvero si tiri una riga e si facciano un pò di conti perchè quest'annata qua non la voglio neanche ricordare..
mi spiace non esser stato sui gradoni della Fiesole per questa prima senza CAV.. avrei voluto annusare, sentire e assaporare ognuno dei novanta minuti di una Fiesole nuova, senza punto di riferimento come non accadeva da più di trent'anni.. una Fiesole che probabilmente navigherà a vista per almeno questi mesi che ci porteranno a fine campionato.. voglio sperare che il tanto ricordato cambio generazionale porti i suoi frutti.. io a 36 anni posso solo seguire.. l'esempio l'ho dato quand'avevo l'età e la voglia giusta.. adesso largo ai giovani.. sta a loro cantare a squarciagola fino a sentir bruciare le tonsille.. sta a loro uscir dal Franchi col mal di testa e le gambe piegate per la troppa tensione.. sta a loro uscir dalla Fiesole stanchi come e più dei giocatori.. saranno loro a dover tracciare il nuovo cammino.. io pian pianino mi farò sempre più da parte.. l'età e l'esperienza insegnano che ogni momento storico ha il proprio protagonista.. e questo non può durare in eterno.. si lascia il passo a chi garantisce il ritmo giusto.. la passione ci sarà sempre.. la mia piccola parte la farò sempre.. l'amore per la Fiorentina non viene meno con l'avanzare dell'età.. però vent'anni di Fiesole si cominciano a far sentire.. non foss'altro che un ce l'hanno ancora coperto sto stadietto dell'anteguerra.. e l'umido ai vecchi fa male!

1 commento:

  1. La "tua" Fiorentina è durata come un gatto sull'Aurelia....di nuovo triste e senza troppe speranze....
    :-(

    RispondiElimina