... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

lunedì 21 febbraio 2011

..come un gatto sull'aurelia..

..folgorato sulla via di Damasco.. grazie a K per l'illuminazione.. clamorosamente azzeccata.. il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette.. avrei detto, ma oramai gli leggo la targa in quanto a convinzione, sudore, espressioni fulminanti e poetiche, post memorabili e quant'altro si possa tirar fuori dal suo zaino da blogger..
La mia Fiorentina si è letteralmente sciolta come neve al sole.. è durata da Natale a Santo Stefano direbbe la mi nonna.. è vero che la Samp, la mia Samp.. giocava con dieci uomini dietro la linea della palla (e quanto c'ho messo a capire che cazzo significasse..), però è anche vero che si poteva giocare fino a San Giovanni e la un si sarebbe insaccaha neanche a pigiaccela con le mani..
Dopo un primo tempo che faceva ben sperare si è vista solo la Samp.. e non che abbia fatto chissà cosa.. il fatto è che sembrava quasi c'andasse bene il pari.. non ricordo un tiro in porta nel secondo tempo.. un paio di colpi di testa, innocui.. e nessun tiro da fuori area..
Faccio fatica a continuare a pensar di raddrizzare la stagione.. molta fatica e credo che i tre punti di ieri erano la vera manna dal cielo.. ma si vede che quest'anno s'ha da patire..
Non riesco a scriverne di più.. l'allergia la fa da padrona e rallenta tutto.. il respiro, le gambe, annienta le ore di sonno, aumenta la stanchezza e per un pò mi ha fatto quasi pensare che forse era meglio se me ne stavo a letto verso le 15.00 di ieri..
Forse ha ragione Samu.. è giunta l'ora di far quello scalino.. anzi, quel gradone in più.. frugassi un altro pò e vederla di traverso anzichè per lungo.. ci sto pensando un pò troppo e conoscendomi quando tuona poi miha piove.. e grandina direttamente..
Triste il centrocurva senza Fabrizino.. mille cori differenti sembravano partire da ogni dove.. i Non Tesserati fanno gara a se.. sembra quasi una curva differente.. e pare sia in atto un casting per ilfabrizinodelfuturo tanti sono i soldatini che si sbracciano e si sgolano cavalcioni ogni mezzo metro libero che la balaustra offre.. strani gli stendardi a malriempire il vuoto ereditato dallo striscione del CAV a fondo parterre.. strange days direbbe Francuzzo.. davvero strani..

2 commenti:

  1. E se s'espatriasse peddavero tutti in maratona??? S'arriva all'ora giusta, si sta a cecce, ci s'arza quando ce lo chiedono dalla curva, si lascia i'posto quando vengono i giallozzozzi di lunedi (non di questo periodo), nei bagni forse c'è la carta pe'asciugassi le mani e si vede tutta un'altra partita!

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'attacco del post....quasi da lacrime di commozione...e non per la prematura "dipartita" del gatto sull'aurelia!!!
    Sulla viola la delusione, o meglio la poca ispirazione è palese e comune a tanti....ma la maratona no via!!!!
    Tanto i seggiolini son scomodi uguali, l'acqua tu la pigli uguale, tu vedi giocare meglio ma per come si gioca ora....e per il fatto di arrivare prima...la focacceria quest'anno ha dato più gioie del manto erboso del Franchi....su ancora 'un siamo tipi da Maratona....quando Manuel vorrà cominciare a vedere indò va tutte le domeniche ì su babbo se ne pole riparlare...
    :-)

    RispondiElimina