... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

sabato 17 ottobre 2009

nessun dubbio alcuno.. siamo forti..

Sabato inutile.. battezzato inutile.. passato inutilmente a cercar di non pensare a Torino.. impresa impossibile ovviamente.. già ieri sera avrei pagato per chiudere gli occhi e riaprirli solo a due minuti alle sei di stasera.. ma non siamo ancora in grado di farlo.. almeno finchè avrò da lavorare.. la scaramanzia ovviamente non mi lascia mai e ieri sera mi son riguardato alcuni Juventus-Fiorentina.. l'obbligo scaramantico mi impediva di spengere il pc se non con un ultimo video di un match su a Torino vincente e andando a ritroso fortunatamente mi son fermato ai tempi del 2-1 di Baggio e Di Chiara.. tempi andati.. belli perchè ero un pischello ma quanti bocconi amari lassù in piemonte.. ogni partita era già segnata e solo un miracolo avrebbe potuto cambiare qualcosa.. oggi no.. oramai si respira la forza e la mentalità giusta di questa squadra che il mister, alla sua duecentesima, è riuscito a costruire con bei campionati.. tutti consecutivi.. come nn si vedeva da anni..
il freddo lo patisco bene e il letto è molto più accogliente in queste mattine che dell'autunno non han più niente e il tasto ignora sul cellulare sembra leggermi nel pensiero e spenge la sveglia.. mi rinvengo che son quasi le nove e la coscienza cooperativa mi butta giù le gambe dal letto.. io le rimbusto bene forte del fatto che questa settimana non ho mai fatto festa.. ma dura poco.. faccio due conti e se voglio liberarmi per le sei non posso certo presentarmi troppo tardi..
La fortuna ha voluto che le tanto attese cavallette con i buoni a far razzia tra i nostri scaffali c'erano eccome stamani.. il da fare era notevole e l'impegno ha alleggerito la testa.. passato il pranzo e riempito lo scaffale delle candeggine.. ho resistito in area vendita fino a un quarto alle sei.. poi le gambe si son mosse da se come su un binario e hanno imboccato la scala mobile per il wine bar.. a ruota mi han raggiunto Marchino, Gianni e solo per il primo tempo sennò la Lorena lo uccideva è apparso anche Giacomo.. E' bastato veder scappare Jovetic sulla fascia con Vargas subito accanto che gli indicava dove mettergliela.. è strano però i goal li senti e li vedi prima.. e l'esultanza che ha avuto la meglio sulla divisa ha visto scappare Marchino verso il tv mani al cielo.. Gianni urlava come un pazzo visto che Vargas pare una sua creatura e io che cercavo l'abbraccio di qualcuno ma Samuele e Enzo non erano li con me..
La solita scaramanzia ha subito gelato gli animi.. s'è segnato troppo presto.. adesso si patisce 85 minuti.. e via così.. invece nonostante il pareggio di Amauri si è vista una sola squadra in campo.. la nostra... il goal annullato sulla punizione di Vargas è d'obbligo a Torino con la Juve quindi nessuno si è meravigliato.. abbiam giocato da grande squadra.. e solo uno spento Gilardino non ha permesso di portare a casa i tre punti meritati.. non c'è più la gioia d'un pari in casa dei gobbi.. c'è l'amarezza di non aver vinto.. i fischi dei gobbi a fine gara son la gioia più grande stasera..

2 commenti:

  1. Non ci crederai....ma dopo l'urlo al gol del buon VargaSSSSSE e l'abbraccio con Andre....mi son girato anche io a cercare qualcun'altro!!! Siam davvero una bella squadra......ma poi martedì sei riuscito a vedere almeno il gol di Santana o no?!?!!?
    :-)

    RispondiElimina
  2. si.. per fortuna ho avuto il tempo per vedere il goal del chitarrista e gli altri due del debrecen.. che patire però..

    RispondiElimina