... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

domenica 13 settembre 2009

Questa nuvola è passeggera..

Dopo la bella serata di ieri al Mandela Forum che Emergency aveva organizzato per festeggiare i suoi quindici anni, le quattro ore di sonno che son riuscito ad accumulare e le sei di iper mi son ritrovato a mezzogiorno e mezzo in macchina di Samu mentre andavamo verso l'Artemio e gli occhi mi sussurravano piano che un bel letto poteva essere più di una valida alternativa, ma la passione si sa vince su tutto e al cuor non si comanda..
La nostra presenza alla focacceria a un'ora impensabile c'ha fatto mettere in fila una serie di abitudini non rispettate che la diceva lunga e la tastatina preventiva di palle non sembrava neanche poi così sufficiente ma oramai il passo era stato fatto.. abbiam messo il carico parcheggiando là dove non la mettevamo da anni ignorando il richiamo della passerella su campo di marte, sentiero ufficiale della domenica dedicata ai nostri eroi..
L'ingresso al Franchi ci regala un'aria pesante.. le polemiche di queste ultime due settimane ancora riempiono i discorsi e animano i cuori e le teste di chiunque oltrepassi il tornello e l'aria di disfattismo che si respira non fa bene neanche a me.. mi innervosisce questa latitanza della presidenza.. i discorsi di Corvino, quando li capisco, mi lasciano perplesso e le critiche di una parte della tifoseria mi sembrano veramente incredibili e illogiche.. forse rimpiangono le due retrocessioni e il fallimento che c'ha regalato Cecchi Gori?.. mah..
La gara mi fa ben pensare, i miei eroi corrono.. combattono su ogni pallone e il Cagliari può solo difendersi.. la curva tiene e incita come nei tempi migliori.. il goal, strepitoso, del Gila su un cross di Vargas che a Firenze non se ne vedeva da anni compatta squadra e ambiente.. le polemiche sembrano lontane almeno per oggi e cmq due vittorie e un pareggio son la risposta migliore che i Della Valle possono dare a certi che ragionano solo quando hanno il mal di stomaco.. Nel mezzo un alternarsi di acqua torrenziale, sole, caldo, vento che in venti minuti a finito per svegliare definitivamente una curva forse ancora a mezz'asta per l'ultimo sole africano della stagione..
Il ritorno verso lo Scarabeo lo accuso, la tensione pregara è svanita, la vittoria fondamentale e la Fiorentina precisa, cinica e battagliera che ho visto son tutti pensieri leggeri che mi rilassano oltremodo.. adesso tocca al Lione.. non sarà una passeggiata ma ce la siam conquistata e adesso ce la giochiamo.. nel tragitto verso l'iper il pensiero dolce e invitante di un'improbabile ma gagliarda trasferta ad Anfield Road ci fa sragionare non poco.. biglietti aerei introvabili o cari asserpentati.. ma sognare non costa.. vediamo.. intanto sono sette su nove.. bell'inizio ragazzi..

Nessun commento:

Posta un commento