... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

giovedì 17 settembre 2009

Lupin era francese.. Toulalan?

C'ha pensato Toulalan a indirizzare bene la partita perchè undici contro undici questa mia Fiorentina ha retto bene il debutto duemila9 in champions.. ho visto una squadra gagliarda.. precisa e per niente lontana da questo Lione indebolito si dalle cessioni estive ma che son dieci anni che supera in scioltezza il gironcino della champions.. sono anni che vincono il campionato in Francia quindi non erano certo la New Team..
Inutile quindi ripensare al gomito alto quanto un nano da giardino di Gilardino che tiene la posizione e la difende come tutti gli attacanti del mondo.. anche Pazzini.. inutile rammaricarsi dei tre punti persi e inutile anche solo pensare a un ricorso.. le partite durano 90 minuti e basta.. vorrà dire che al ritorno avrò più di un buon motivo per andare allo stadio e sentirmi ragionevolmente incazzato con questi francesi che son bravi solo loro.. a rubare.. e se ci penso bene la Juve di francesi ne ha avuti a sufficienza.. tanto per ribadire un concetto..
Nel mezzo ci sta la situazione particolare di una società solida.. seria e ben gestita che viene messa constantemente in discussione da qualche pseudo tifoso.. da qualche giornalista che vive sulle polemiche e delle polemiche.. non mi va di ritirare giù la nenia di belle cose che in 7 anni han fatto i Della Valle a Firenze perchè saranno almeno quindici giorni che m'incazzo e snocciolo anno per anno la bella gestione marchigiana della mia Viola.. parliamoci chiaro i soldi son suoi.. son quattro anni che siamo li dietro alle prime tre.. e di imprenditorucoli fiorentini pronti a spendere critiche e polemiche Firenze ne è piena, ma di quelli che son pronti a spendere non ce n'è neanche l'ombra.. han tutti le tasche a chiocciola come direbbero a Roma.. spero vivamente che il 21 l'ebetino ci dia qualche buona notizia e che il 24 i Della Valle si comportino di conseguenza..

Nessun commento:

Posta un commento