... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

giovedì 24 settembre 2009

Euforico ma perso e senza bussola..

Esco dal Franchi con la sicurezza euforica di aver visto la miglior Fiorentina che potessi aspettarmi dopo la disfatta di Roma.. la Samp per almeno ottanta minuti non c'ha capito una mazza.. quei quattro davanti fanno quello che vogliono.. Vargas è devastante.. il Gila è la sicurezza.. Marchionni una conferma e Jovetic la speranza di un futuro fantastico.. finalmente il mister lascia fuori i tre pesi che han frenato la viola nelle ultime uscite.. dispiace ma non possono esserci titolari sicuri quando si passeggia come Montolivo.. Mutu e quando non si sa neanche più correre come Santana.. l'orchestra ieri sera era perfetta.. tutti intonati in un allegro mosso e deciso che ha incantato il comunale di Firenze..
Samu pensa già a Liverpool pur non avendo ancora comprato il biglietto.. ma sabato c'è da uscir bene dall'Ardenza.. si canta sugli spalti e si applaude quel ragazzino che c'ha fatto rivedere Baggio, Orlando, Robbiati, Rui Costa e Edmundo.. tutti in novanta minuti.. quanto se n'ha bisogno di certi passi.. quanto ci mancano certe giocate..
Non si fa a tempo.. non si riesce a goder di certi momenti.. e la sensazione è quella del disorientamento.. mi sento perso.. in attesa di nuove indicazioni.. di nuove certezze che c'hanno accompagnato negli ultimi sette anni.. le dimissioni di Andrea Della Valle mi lasciano l'amaro in bocca.. non mi spiego il motivo.. non voglio credere che gli urli di qualche idiota in malafede abbiano scalfito voglia, volontà e sicurezze di una persona che ha da sempre dimostrato grande passione per questa squadra.. mi piaceva Andrea.. passionale ma non ridicolo come qualche presidentucolo di passate stagioni.. non è mai salito in piedi sulla balaustra, ma si percepiva il suo attaccamento.. e dentro di me la speranza è che certe checche isteriche si faccian da parte adesso che han raggiunto l'obbiettivo e magari urlino le proprie sterili critiche verso altre minchiate inutili.. c'è da far piazza pulita.. al Franchi e intorno a questa mia Fiorentina voglio solo i tifosi.. quelli veri.. quelli che non hanno esitato ha rinnovare l'abbonamento in C2.. quelli che non si son fatti troppe domande sul perchè di certe cessioni.. quelli che testata l'affidabilità di questi due amici marchigiani han spinto avanti un progetto che a Firenze non c'è mai stato..
Me ne vado via da Firenze nella settimana più importante.. mi piacerebbe tornare dall'Egitto e scoprire che era tutto uno scherzo.. ma le telecamere ho idea non ci son per davvero.. avanti viola!

Nessun commento:

Posta un commento