... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

lunedì 21 settembre 2009

Indegni..

Era scritta.. d'accordo.. avevano perso, non giocando, la partita di coppa.. Ranieri era carico a mille e voleva undici gladiatori, aveva persino criticato il capitano.. la Sud aveva deciso di manifestare il proprio dissenso con la Sensi e la tessera del tifoso entrando in curva solo a inizio secondo tempo e poi c'è sempre la tradizione che ci rammenta l'inutile speranza che accompagna praticamente da sempre la trasferta romana..
Era scritta e i gladiatori in campo si son visti.. hanno sputato l'anima.. il sangue se possibile.. ma è anche vero che han giocato da soli.. undici contro il niente.. una squadra contro undici figurine.. ancora nel pacchetto per giunta.. non ricordo una Fiorentina più brutta.. se quella con la maglia viola si poteva chiamare Fiorentina..
Era scritta però dopo Lione io ci credevo.. ero convinto che tutta la tensione romana potesse alla fine essere un'arma a doppio taglio e la mia squadra del primo tempo di martedì scorso mi faceva ben pensare.. io davanti alla tv con Lorenzo mi ci son messo convinto di uscirne bene..
Non riesco a capire perchè ci si ostina nel recupero dell'ormai irrecuperabile Santana.. secondo me non si ricorda neanche come si corre da quant'è che non gioca.. non capisco perchè il miglior giocatore che abbiamo in questo momento debba lasciare il posto a un Mutu che pare una via di mezzo tra La Torre e Maiellaro.. non capisco perchè ci si ostina a difendere un mezzo giocatore come ormai è Montolivo.. non ci vedo più ne la qualità che si pensava qualche anno fa, ma neanche la quantità che almeno Donadel nella sua pochezza offre al centrocampo.. mi fa paura persino la Samp che mercoledì si presenta al Franchi da capolista.. non penso neanche a cosa potrà fare questa gruppata di ex giocatori senza palle contro il Liverpool in champions..
Spero davvero che sia stato un black out generale improvviso e imprevedibile che non potrà e non dovrà ripetersi mai più perchè domenica sera han mancato di rispetto ai tifosi.. a Firenze e anche a se stessi.. ridicoli.. l'unica reazione l'ha avuta l'unico giocatore serio che si sfianca lassù da solo.. il buon Gila però coi Reds la vedrà dalla tribuna grazie alla sceneggiata di Toulalan e mi si stringe il cuore e lo stomaco se penso a Castillo.. chissà.. magari Babacar.. bah..

Nessun commento:

Posta un commento