... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

venerdì 2 gennaio 2009

simpatie blucerchiate..

Non mi son mai chiesto il perchè.. le motivazioni o cosa per davvero mi ha sempre avvicinato a Genova e la Samp, sta di fatto che sarà lo stadio Ferraris con la sua inglesissima struttura, saranno le sempre affascinanti maglie blucerchiate.. ma per una stranissima e inspiegabile affinità potrei definire la Samp come quando da bambino facevamo le classifiche degli amici, i migliori, quelli per sempre, i secondi se al momento mancavano i primi, quelli per giocare e quelli per andare fuori.. e via andare.. la mia seconda squadra? bah.. non ne sento davvero il bisogno però è l'unica per la quale sento di poter fare il tifo quando non gioca la mia Fiorentina..
Per una strana coincidenza ho sempre avuto a che fare con amci rivelatisi poi tifosi blucerchiati e sono arrivato anche a partecipare a trasferte verso Marassi con gli stessi solo per il gusto di entrare nel bellissimo stadio genovese e respirarne la strana sensazione di essere estraneo ma partecipe.. mi son visto ben tre quarti di finale di coppa Italia due in compagnia di Francesco e un altro, un pò più vissuto, con lo stesso e Lorenzo, tifoso interista.. vissuto perchè in barba al decreto Maroni siam partiti senza biglietto.. quindi dopo un negroni in un barrino di fronte lo stadio che andava pian piano riempiendosi l'abbiam visto a Nervi, in televisione, in casa di un genoano.. come dire.. un pizzino un pò troppo fuori le mura, ma che serata strana intorno a quella tavola col mare che faceva da sottofondo.. la Samp che correva sul video, tra l'altro stravincendo e una pizza presa a morsi da un viola, un doriano, un genoano e un interista come se fossero amici da chissà quanto..


Nessun commento:

Posta un commento