... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

sabato 10 gennaio 2009

certi amici non finiscono..

parafrasando Antonello.. fanno dei giri immensi e poi ritornano..
chissà com'è ma in testa m'è tornata sta canzone del buon vecchio Antonello.. eran da poco passate le venti.. negroni in mano stavo arzillamente ragionando con Riccardo del Globe Bar di non mi ricordo cosa.. complice il grappino di saluto a chiudere l'ape improvvisato e il cell mi vibra con un messaggio.. tralascio l'arrivo per gustarmi la bevutina offerta dall'oste di due anni di cooperativa, seccato in tempo record saluto il compagno di bevute e aperta la bustina leggo: "Incredibile, sono stata fin'ora a leggere le considerazioni su un blog che mi ha indicato mio fratello e cosa scopro.. che sei te! Avrei voluto lasciarti un messaggio ma sono imbranata.. mi faccio insegnare e poi vedi!! Baci Elena".. anzi Elee.. un sorriso mi ha sgombrato la testa dall'annebbiamento dovuto all'abbinata negroni-grappino e penso che per davvero il mondo è piccolo e certe persone credi averle perse ma in realtà son solo defilate.. lontane si ma solo fisicamente.. che certe convinzioni, certe sensazioni provate allora non son mai state così vere.. così giuste come quelle che mi han fatto avvicinare all'Elee anni e anni orsono.. non c'è mai stato bisogno di dirselo.. mai bisogno di episodi eclatanti o dimostrazioni clamorose.. sappiamo solo che ci siamo e ci siam sempre stati.. anche quando la cooperativa c'ha messo nel mezzo km e km di vuoto.. sconvolge, ingenuo, il fatto che qualcuno che non conosco, nella fattispecie il fratello, legga quel che mi prendo l'ardire di scrivere.. internet è veramente senza confini.. ma fa specie che questi sia il fratello di una delle più belle persone che conosco clamorosamente tenuta all'oscuro di questa mia folle avventura personale.. e domani si che guarderò la tribuna.. ma con occhi diversi..

2 commenti:

  1. Lo sapevo............e mi fai piangere!!!! Il contenuto dei msg di ieri non è retorica è la verità, grazie............ p.s. chissà che non abbia capito come funziona.....e da ora sei nei "preferiti"
    elee

    RispondiElimina
  2. grande elee!! un bacio.. e sopratutto grande fratello che mi ha scoperto..

    RispondiElimina