... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

domenica 12 dicembre 2010

senza te non ci so stare..

Sono uscito dall'iper che il secondo tempo era agli sgoccioli.. per le scale del centralino il passo era veloce solo perché la discesa mi favoriva l'andamento, la stanchezza e il freddo che mi aspettava oltre la vetrata vincevano su tutto.. mi soffermo sul mezzanino e osservo il parcheggio da dentro l'acquario.. non c'è spazio per uno spillo.. cerco la 307 con lo sguardo e la memoria mattutina del parcheggio e mentre riprendo lo scalino ripenso al match quasi alla fine..
Spesso cado in contraddizione credendo di poterne fare a meno.. che vuoi che sia.. si tratta di Udinese-Fiorentina.. non proprio la partita di cartello.. allora tanto vale restarsene piegato sui pancali a dimenarsi e sudare per cercare di far contenti tutti questi Tesserati.. perchè a pensarci bene è così che li posso definire i nostri amorevoli soci.. ma non credo abbiam avuto alcun controllo sulla fedina penale alla ricerca di eventuali procedimenti in corso per disordini e scontri con le cassiere in altri supermercati.. per farla breve nessun Daspo per i nostri soci.. anche se il CASMS qui avrebbe il suo da fare.. mi immagino il responso settimanale: spese proibite per i non soci nei negozi del centro storico e presso l'ipermercato di Lastra, spese libere per i tesserati solo presso le Piagge, Carlo del Prete e Gavinana..
La mia incoerente decisione di farne a meno la pago sempre.. il tratto Iper-Casa con l'orecchio puntato su Radioblu mi fa quasi incazzare nonostante al goal di Santana ne siano succeduti poi un paio dei friulani.. sento che posso impormi qualsiasi cosa ma senza quei 90 minuti io non ci so proprio stare.. anche quando si trasformano in un'ora e mezzo di pura sofferenza come sta accadendo da un pò di tempo.. il fatto è che non se ne regge più una.. c'è grossa crisi direbbe Quelo.. nonostante l'innesto di svariate pianticelle.. spero davvero sia tutto legato a quest'annata così strana perennemente in divenire.. mai ferma e sempre pronta a stravolgere ogni minimo equilibrio..
Ce ne torniamo a Firenze mesti e sconsolati con i soliti diciannove punti.. se penso che per salvarsi ne mancano altrettanti e forse non bastano e qualcuno continua a parlare di quinto, sesto posto mi viene il vomito.. anno di transizione mi può andare anche bene ma evitiamo di scivolar via verso l'altro campionatino perchè davvero non so se l'affronterei un'altra volta..

Nessun commento:

Posta un commento