... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

lunedì 15 giugno 2009

la passione non ha tempo, non conosce ostacoli..

fatti due conti.. ho dedicato la metà dei miei anni a lei.. senza mai tradirla.. qualche puntata precedente.. sporadica.. insieme ai più grandi.. poi impossibile resisterle.. dal 1990 al suo fianco..
senza mai abbandonarla.. mai.. nella gioia e nel dolore.. nelle avversità.. contro le avversità.. anche quando per voleri superiori.. senza colpe.. c'han negato persino nome e storia per almeno due anni..
riuscendo ad apprezzare piccole gioie.. enormi per noi.. come l'abituale trasferta europea a Perugia durante il campionato 89-90, con l'allora Comunale in preparazione Mondiali, le due partite storiche con Atletico e Werder Brema.. senza dimenticare Sochaux e Auxerre.. cancellando dalla memoria la finale di Avellino.. ricordando l'ultima di Baggio a Firenze in maglia viola contro l'Atalanta.. quando vincemmo 4-1 salvandoci sul fil di lana, con un autogol del nostro Prandelli.. sperando in un nuovo ciclo quando un Batistuta semisconosciuto approdò a Firenze per l'amichevole contro la sua ex squadra del Boca Juniors dove giocava pure quel Latorre che sembrava dovesse diventare meglio di Maradona..per non parlare della semifinale dell'ultima Coppa Coppe, col Barca persa in casa due a zero.. mi torna ancora alla mente lo zitti tutti del Bati al pareggio al Nou Camp nella partita d'andata.. ci siam rifatti col Trap pochi anni dopo.. nella nuova ed elegante Champions League quando la nostra compagine affrontò e regolò spesso squadroni del calibro di Arsenal, Manchester United, Bordeaux, Barcellona, Valencia e Aek Stoccolma..

e in tutto questo.. non mi è mai sfiorata l'idea di far due conti per davvero.. l'amore costa ma quel che paghi è ricambiato sempre e cmq da una serie di sensazioni, emozioni, gioie e avventure che non sei capace di dar loro un prezzo.. e tutto ciò son quasi sicuro continuerà a far parte della mia vita.. a scandirne ritmo e umore con più o meno forza ma sempre con la stessa intensa voglia..

Nessun commento:

Posta un commento