... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

lunedì 22 giugno 2009

Drenthe, Renzi, l'Italietta di Lippi e 48 ore di puro faidate..

Non son riuscito ad appassionarmi a questo torneino del cazzo che han fatto finta di giocare giù in Africa.. sembrava me lo sentissi e infatti mancava solo la Corea del Sud per rivivere un cartone animato già vissuto almeno altre tre volte.. Quel che rimane dei campioni del mondo di soli tre anni fa è riuscito a farsi battere dall'Egitto, vincere malamente con gli Stati Uniti e farsi ridicolizzare da un Brasile neanche poi così maestoso come lo ha dipinto Bisteccone Galezzi.. ho ancora negli occhi il recupero di Lucio sul povero Rossi e soprattutto l'occhiata irriverente che il verdeoro ha rifilato in piena corsa al povero azzurro una volta raggiunto e superato.. chiusa così brillantemente l'esperienza Sud Africana spero rimanga ben poco di Lippi e dei suoi adepti..
Nel frattempo Firenze si è nuovamente schierata per la continuità, alla faccia del cambiamento tanto sbandierato da un buono ma poco credibile Giovanni Galli, non che Tenerani fosse meglio per carità e che di Renzi abbia una stima sconfinata però probabilmente scegliere la nuova via sarebbe stato come cadere dalla padella nella brace.. mi auguro vivamente che l'ebetino, come lo chiama Beppe Grillo, si renda conto che c'è tanto da fare e che le lungaggini burocratiche e le menate politiche sanno di stantio e Firenze ha bisogno di freschezza, velocità e un passo lungo e ben disteso verso il futuro..
Il calciomercato viola intanto stenta a decollare.. e al momento è un eufemismo visto che non s'è visto boccino.. l'unico nome seriamente accostato a Firenze è quello di Drenthe, sull'esterno olandese ci sarebbe stato anche il Tottenham, ma lui stesso avrebbe scelto personalmente la Fiorentina e cmq si parla di prestito con diritto di riscatto.. fa specie che per un brasiliano che sceglie Madrid per Milano, c'è un olandese che vuole lasciare la Spagna per Firenze.. bah.. al momento l'unica notizia positiva è il prezzo dell'abbonamento.. lo stesso di anno scorso.. e per giunta pagabile a rate.. Grande Diego..
Mi han detto e ripetuto alla noia che ho troppe ferie.. quindi.. le prendo.. e le riprenderò a breve.. non sono abituato a ferie senza meta quindi progetti, obbiettivi e divertissement han ben riempito le mie ultime sette giornate senza iper e dopo il concertone di Dave, la buona cena di giovedì con alcuni amici, ho finito di risistemare casa.. un lavoro lungo un anno.. due settimane nel 2008 e una nel 2009 e pare nuova.. il pezzo grosso, la cucina, è stato impegnativo più del solito.. mobili montati, ammennicoli vari, pareti e soffitto interamente da scartare e da ripennellare a modino.. ovviamente tutto l'arredamento è partito da una posizione per non tornarci... ogni tanto cambiare anche solamente disposizione fa bene.. aiuta.. ricordo che in camerina da pischello era un lavorino da affrontare almeno due volte l'anno.. a chiudere le 48 ore da operaio, orgogliosamente trascorse con risultati sempre migliori anche grazie a un Nannelli Senior pronto all'opera, ho visto bene di alzarmi di domenica mattina all'alba delle cinque per contare e sparare quel che di bazar si trova sugli scaffali di Piazza Leopoldo.. non c'è male per uno che è risultato incompatibile col canaletto..

Nessun commento:

Posta un commento