... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

domenica 1 marzo 2009

A Reggio.. pareggio..

Non siamo più ne brillanti ne fortunati..
Domenica di ricorrenze in casa Nannelli.. il vecchio invecchia ancora di più e fa 61.. festeggiamo tutti insieme con un pranzettino familiare allargato a chi di famiglia non è ma in realtà lo è sempre stato.. le sessantun candeline portano un bel TV LCD a pochi secondi dal fischio d'inizio del Granillo e l'ansia da prepartita aumenta l'adrenalina complice il vino, lo spumante e il grecale.. Le polemiche del post Ajax con lo sfogo del mister ancora fanno rumore che tale Sestu mette a segno un goal che neanche lui sa come ha fatto e meno male che l'ex Bonazzoli spinge in porta, è proprio il caso di dirlo, una palla lenta come Kubik per il pareggio viola pochi minuti dopo..
Partitaccia.. brutta su un campo brutto.. siamo stanchi, spenti e senza il buon Gilardino la davanti.. Zauri e Gobbi la dicono lunga sulla pericolosità dell'undici viola in campo.. e Adrian Mutu è l'ombra di se stesso.. a concludere ci pensa Bargiggia, un fenomeno, che fa ulteriormente incazzare il mister sfrocogliando bene bene nelle polemiche di casa.. Va da sè che le critiche ci stanno e sarebbe ingiusto perdonare tutto a tutti sempre e comunque però è difficile attaccare un allenatore che in quattro anni ha fatto miracoli.. probabilmente stiamo attraversando uno di quei periodi nei quali farebbe comodo avere un pò di memoria.. quella che ci fa tornare alla mente la Sangiovannese, il CalsteldiSangro, il Rimini, il Giarre e tutto l'ambaradan che ci ha fatto compagnia solo sei anni fa in serie C2.. giusto per ricordarsi da dove veniamo.. chiusura domenicale in quei di Quarrata con la coppia Papini al localino consigliato dal Leo.. tale S.Pietro che del vaticano ha ben poco ma nel rapporto qualità-prezzo è concorrenziale a bestia.. erano anni che non vedevo una margherita a 4 euro.. e una Roma che si faceva rimontare tre goal da quel demente di Balotelli.. meglio per noi ma che personaggino idiota il bresciano ghanese..

Nessun commento:

Posta un commento