... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

sabato 9 febbraio 2008

un po di cattiveria..

siamo forti..
non v'è dubbio..
però pareggiare queste partite così al 90esimo o perdere quella col milan per un goal del pur bravo papero Pato fa male.. male.. da non chiudere occhio..
abbiamo la capacità di chiudere partite difficili, essere superiori di qualsiasi avversario oggi escluso probabilmente solo l'inter inarrivabile dei miliardari.. e non abbiamo la stessa cattiveria..
spero solo che la Firenze becera e provinciale non sciupi questo bel gruppo che da quattro anni ormai consecutivamente ci fa vivere momenti che non ho nella memoria da confrontare per lo meno negli ultimi venti anni che mi vedono presente sulle gradinate dell'artemio..
Il Pazzo, ahimè Samu, pare aver trovato l'equilibrio e la giusta cattiveria, Santana idem sulla fascia.. persino il sudatissimo Semioli sembra nelle ultime due partite quello di Chievo con tanto di due personalissimi goals, Donadel quello di inizio campionato scorso, Ujfalusi insieme a Gambero probabilmente i meglio difensori attualmente del campionato insieme all'indisponente ma sempre sufficiente capitano, per Frey parlano i punti fatti con le sue parate, altro che Amelia, Kuz il giovane che diventerà indispensabile per il nostro campionato, Pasqual credo possa esser l'unico ancora che insiste a non rendere come il primo anno sulle rive dell'arno, Perl il finnico una sicurezza con qualche limite, Gobbi, non proprio quell'azzurro che il Panta aveva pronosticato ma una degna seconda linea, Montolivo ho paura che rimarrà l'eterna promessa, l'eterno incompiuto.. ma fa vedere ogni tanto mosse degne di un campione, jorgensen un mito ormai, una certezza, indispensabile pure quando è in panchina.. Da Costa e Papa Waigo ovviamente hanno tutto dimostrare, così come Cacia.. per Vieri parlano i kg persi e i goal fatti.. quindi mi chiedo cosa possa mancare a una squadra così oltre l'esperienza che sta facendo in coppa guidata da un mister che ormai è entrato nel cuore di tutti... un po di cattiveria.. a noi spetta il compito di sostenerla sempre più fino alla fine del campionato..
Ci rivediamo dopo il match di coppa Uefa col Rosemborg di San Valentino.. in attesa che la brunetta torni da Zanzibar.. che Samu si rifaccia vivo (ormai lo notiamo solo dalle due alle cinque della domenica.. al cell non risponde più.. sul blog non s'è mai visto.. bah.. bisogna parli con la sua dolce metà)

Nessun commento:

Posta un commento