... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

venerdì 22 febbraio 2008

quella strana amicizia del dottor Samuelli col commendatore Maffei

Jovanotti canta di non esser solo anche se è solo..
Il dottor Samuelli (per la Fiorentina, per noi Lele) fa amicizia con un facilità imbarazzante..
eravamo in fila.. a circa dieci minuti dall'inizio della partita di coppa Uefa col Rosemborg.. la fretta si sa è una cattiva consigliera.. e il posto per la 307 l'abbiam trovato davanti a un osteria in su la via per San Domenico, Fiesole.. una scarpinatina di un paio di Km per andare a vedere i nostri eroi mentre la bella Erika se ne stava beata al calduccio su una poltroncina di tribuna.. le donne..
arrivati alla biglettereria ufficiale di via Duprè, tanta roba.. stile Della Valle non delude, forse anche troppo per noi provinciali.. coda chilometrica sul marciapiede e dai commenti che si sentivano per l'aria avevan tutti deciso cinque minuti prima come noi di partecipare a questo eventuccio europeo.. in attesa di vere battaglie con reali squadre da segnare sul diario e da poter raccontare quest'estate in spiaggia.. sinceramente io non mi ci vedo a raccontare delle nobili gesta dei nostri ragazzi contro il Groningen o il Mlada.. pare brutto..
A cinque persone dalla biglietteria, la coda in realtà è scorsa piacevolmente e in maniera rapida, Samuele si è ritrovato in mano dieci euro e mi ha guardato..
"l'ho conosci?"
"no! e vole un biglietto"..
"oh..e manca il documento.."
"si.. si..vai eccolo"
"Samu, fai prima il suo che magari s'incazza pure, come si chiama?"
"Maffei, come il giornalista.."
"mah.. tanta roba.. tutti amici tua Samu.."
piccolo piccolissimo diverbio col bigliettaio fico, restituzione del documento e del biglietto al commendator Maffei che ci ha ringraziati quasi come Materazzi fece con Zidane nella finale mondiale.. e via direzione artemio.. io e il mio nuovo amico Sgobbi Samuelli.. per la Fiorentina..o meglio.. per il bigliettaio fico..
ps. per la cronaca abbiam vinto 2-1 con goal di Liverani e Cacia.. e adesso tutti a Liverpool..
anche se il Liverpool gioca contro l'Inter in Champions.. noi si va a Liverpool a giocare, così mi ha spiegato Samuelli, contro l'Everton, seconda squadra di Liverpool.. è un pò come dire Sampdoria per Genova.. o Atalanta per Bergamo..


Nessun commento:

Posta un commento