... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

sabato 22 settembre 2012

il principino e la voglia di tirare anche da casa sua..

Quel che mi rimane è l'immagine del principino che calcia il rigore e lo sbaglia..
Sarà che son passati solo quaranta minuti, ma l'atteggiamento di Jovetic ha di fatto cancellato nella mia memoria breve l'ottimo primo tempo della mia maglia viola nonostante prima Facundo con un missile da trentacinque metri poi Viviano su Valdes mi han fatto assaporare la sensazione netta della squadra dal meraviglioso avvenire. 
Son scappato dall'iper che la partita era appena iniziata, tempo di uscir dal parcheggio che la radiocronaca del Guetta mi ha raccontato la fruha dell'argentino.. mi son ritrovato ad esultare come sui gradoni della fiesole mani alzate con la 307 che se ne andava da sola... una sequela di madonne gioiose han riempito l'abitacolo un pò per il goal, un pò per il tempismo mancato di una manciata di secondi.. un replay non vale mai l'imprevedibiltà della diretta..
Ho visto gli altri 80 minuti che premium non mi ha ovviamente regalato e la rabbia per le occasioni mancate, anzi buttate al vento è aumentata via via che passavano i minuti e continuavo ad aver decisa la sensazione che bastava quel famoso pò di zucchero per buttar giù questa pillola emiliana.
Il rigore conquistato da Cassani sbagliato dal montenegrino mi ha fatto gridare altre madonne meno gioiose delle prime, ma dentro di me, forte del risultato ancora positivo, si faceva largo l'amara felicità per questo ragazzino spocchioso che oggi a dirla tutta avrebbe tirato anche da casa sua piuttosto che passarla.. e di occasioni per metter Toni solo davanti alla porta del Parma ne abbiamo avute...
Finchè il principino s'intestardirà a voler risolvere le partite da solo, quello scalino che Montella aveva chiesto di fare non lo saliremo mai... 
Adesso testa a martedì.. sarà battaglia vera, dura contro una squadra forte quanto l'odio che ci scatena..
Intanto mi godo l'esultanza del veroviola Emiliano Viviano sul rigore parato e il partitone di Facundo.. el torito!

2 commenti:

  1. Ti ho pensato quando con Toni libero ha tirato non sò dove....e il personalissimo 5- nelle mie pagelle riportano "l'evento"....
    il bimbo deve crescere e noi cercare di farlo crescere....intanto domani speriamo che ci siano attributi da parte di tutti....simili a quelli di facundo....

    RispondiElimina
  2. ti dirò.. son contento sia rimasto viola anche perché la davanti siam più sterili d'una garza, però a me, lui li, un mi convince.. sta voglia di fare, strafare mi sa tanto di protagonismo spocchioso... alla fine stanca.. bravo qui, bravo la... ma ti levi di culo e la passi ogni tanto.. diahane... c'ha proprio l'aria di quello che pensa: tanto, qui, se un tiro io vo sapè te questi brodi..!

    RispondiElimina