... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

lunedì 23 novembre 2009

i vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa....

Marchino ha preferito passare la notte tra le mura amiche di Sesto Fiorentino così è stato Paolino ha prender posto sulle gradinate del Franchi per questo Fiorentina-Parma che nessuno avrebbe voluto giocare.. nessuno avrebbe voluto vedere tanta è l'attesa per domani sera quando saranno i francesi a calpestare il verde..
Quando si gioca al Franchi ci sentiamo imbattibili anche se nessuno si è mai sentito sicuro di niente e il Parma è venuto a Firenze anticipato dal suo bel campionato e infatti sul campo si è visto un bel match.. un bel Parma che corre e gioca un bel calcio contro una Fiorentina priva di 5 titolari: Gamberini, Mutu, Jovetic, Montolivo e Koldrup.. e con due belle statuine al posto dei due centrali.. il resto è Gilardino.. due goal da favola e l'idea sul pareggio di aver riasciugato anche questo bucato quando invece Lanzafame.. non Cristiano Ronaldo, ha visto bene di farci incazzare come ai bei tempi e non è parso il vero a un curva intera.. anzi a uno stadio intero intonare nuovamente un coro tanto caro che andava di moda nei primi anni novanta quando a naso già sapevamo da che parte schierarci..e se la storia c'ha dato ragione mi fa paura oggi essere nuovamente contro l'Italia.. nonostante Lippi, Amauri e la sua nazionaletta mi stian veramente sul cazzo.. ai nostri ragazzi non si può rimproverare niente.. han corso per novanta minuti.. e a Firenze per fortuna l'impegno spesso vale molto di più dei tre punti..
Ho riaccompagnato a casa un Paolino praticamente sconnesso dal mondo esterno.. il rientro in curva dopo tredici anni non era semplice e il risultato non è stato propriamente positivo.. ma si parla solo di quello sul campo.. io questo Paolino qua ce lo vedo bene in curva.. cara Monica..

Nessun commento:

Posta un commento