... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

sabato 22 agosto 2009

Pari d'apertura..

Apriamo il campionato 2009-2010 alle 18 su al Dall'Ara di Bologna e l'ultimo sabato di ferie prima del contro esodo nazionale regala la giusta dose di tranquillità per potermi alzare con l'unico obbiettivo.. arrivare a cinque alle sei e salire le scale su per il Wine Bar..
Non v'è d'ombra di clienti ne di soci.. qualche folata a metà mattina, poco e niente dopo pranzo.. il vuoto nel prepartita.. Giacomino e Fabio non si fanno pregare e dopo aver lungamente disquisito sul Palio e i suoi aneddoti vista l'appartenenza dei due alle contrade della Torre e del Valdimontone, attendiamo il fischio d'inizio accompagnati da due negroni e un cuba libre..
La partenza è veloce.. siamo in partita ma come spesso accade poco concreti.. manca la cattiveria la davanti.. le occasioni non mancano ma è il Bologna con Osvaldo a metterla dentro di testa su calcio d'angolo.. il vantaggio rossoblù non frena la spinta viola ma è dura giocare in dieci contro undici.. anche oggi infatti di Montolivo neanche l'ombra.. sinceramente se per giocare la Confederation Cup deve fare cagare quando è veramente utile non gliele facciamo giocare ste cazzate estive.. al momento siamo sullo stesso passo stanco di anno scorso al ritorno dalle olimpiadi.. Marchionni fa bella mostra di se e Vargas mantiene le promesse di Lisbona.. dietro si balla un pò e fa un pò paura visto che davanti abbiamo punte del calibro di Osvaldo, Bombardini e Vigiani con Di Vaio neanche convocato.. Mutu è in panca e la coppia Gila-Jovetic non si comporta male però serve un missile del rumeno nel secondo tempo per raddrizzare la storia.. continuiamo ad attaccare ma l'imprecisione e la mancanza di cinismo non ci aiuta.. solo il tempo ci dirà se è stato un buon pari o se son stati due punti persi.. intanto il Milan sta vincendo per due a uno a Siena.. adesso il pensiero vola a mercoledì sperando che la rincorsa di oggi non incida troppo.. sto comunque cominciando a pensare che il Wine Bar non porti proprio bene.. e se seguo il ragionamento del Salvini anche la telefonata dell'innominabile ha rispettato i racconti temibili di Fabio.. che porti davvero merda??

Nessun commento:

Posta un commento