... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

mercoledì 19 agosto 2009

..io avrei messo anche Montolivo..

Bene così.. sono arrivato a casa di Samu che eran da poco passate le otto.. Gabriele e Alessio già erano in prepartita e Samuele nervoso padrone di casa.. le Paulaner fresche di frigo hanno accompagnato un paio di pizze tagliate amorevolmente a quarti dallo Sgobbi con pettinatura preferie.. la fava si perde il ritorno perchè di ritorno dalle Puglie con morosa al seguito..
il preliminare a Lisbona è stata la prima vera partita seria della stagione e nonostante le sfuriate dei biancoverdi è stato un siluro del buon Vargas, finalmente alto sulla fascia, ha farci respirare bene l'aria da Champions.. il collettivo sventola l'indiano in curva insieme alla torcida verde e lo striscione di benvenuto con tanto di Giglio Viola mi mette bene.. gemellaggio addirittura storico.. dopo il goal del peruviano però la partita non è cambiata granchè e dopo il pari e l'espulsione bellissima di Vukevic che si toglie la maglia per esultare e rimedia la seconda ammonizione.. mitico.. lo Sporting addirittura passa in vantaggio nonostante l'inferiorità numerica.. in casa Sgobbi intanto constatiamo che il caldo è notevole e anche Montolivo arranca senza prenderne una nonostante sia a pochi passi dall'Atlantico, ma soprattutto pare non capisca indo mettersi.. ì ragazzo bisogna si dia una sveglia perchè sennò per davvero l'è tutt'un'aspettarlo.. Mutu pare l'ombra di se stesso e se il pensiero della multa gli fa quest'effetto è bene gliela paghino sennò meglio cambiare.. come diceva Paris.. Frey salva il risultato un paio di volte e sui due goal portoghesi non può certo fare niente di più che battezzarla dentro..
Il Gila corre e si sfianca senza mai vederla.. ma come il Bati dei bei tempi.. quando la vede la butta dentro e ci salva il culo.. il resto è una girandola di bovi clamorosi davanti alla porta.. prima Comotto che sviene a due metri dal portiere portoghese, poi ci pensa Riccardino nell'unica uscita seria di tutto il match a sparare però addosso al portiere così come Jovetic che fa Roberto Baggio.. ne scarta due e invece di appoggiarla in porta la insacca nel portiere.. peccato.. vista ieri sera è stata un'occasione persa per chiudere il passaggio al gironcino.. vista stasera meno male era lo Sporting e non il Lione che sta prendendo a pallate l'Anderlecht.. siamo lontani dalla grande squadra.. e gli otto milioni per il passaggio alla fase successiva ci farebbero comodo.. un paio di inserimenti seri s'hanno da fare.. con Comotto, Sgobbi, Mutu e il Montolivo di ieri sera si va poco lontano.. ma per essere il diciotto Agosto va bene così..

Nessun commento:

Posta un commento