... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

sabato 19 gennaio 2008

chi siamo..

..molto facile.. da sinistra verso destra..
Alessandro, Erika e Samuele..
più o meno tutti e tre della stessa epoca.. sui trenta o giù di li.. Samu forse più su di li ma fa uguale.. ci conosciamo da un tempo indefinito.. non perché' sia una vita bensì perché se dovessi far mente locale e fissare un anno preciso per l'Ery e per Samu sono in difficoltà.. probabilmente dai tempi di Cecchi Gori alle redini della nostra viola ma ormai sembra una vita..
E' proprio grazie alla nostra Fiorentina che l'amicizia tra noi tre si e' definitivamente ormai consolidata ed e' proprio sull'onda delle gioie e dei momenti bui viola (e quanti ne abbiam passati negli ultimi anni noi..) che abbiam sentito la necessità di creare qualcosa che poi alla fin dei conti, non scritta, c'era già tutte le domeniche.. la voglia di ufficializzare a noi stessi l'amore sconfinato per questa maglia e questa splendida città: Firenze e la Fiorentina.
Abbiam "creato" dal nulla quel che ogni domenica informalmente si creava in curva fiesole.. un gruppetto.. che adesso ha un nome.. Riborda!
Oggi e' il 18 gennaio 2008 ma e' nel luglio del 2006 durante una cena a Casa Ninci che e' nato il nostro Riborda.. cercherò di riportare tutte le piccole cose intercorse nei due anni appena passati con le varie mail che ci siamo scambiati fino ad arrivare ad oggi.. probabilmente allora capirete quel che vuol dire per noi Riborda e quanto di Viola e orgogliosamente Fiorentino batte nei nostri cuori..

1 commento:

  1. Ragazzi... vi voglio bene.... ma come vu eravate bellini vestiti a festa!!!!!

    RispondiElimina