... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

lunedì 11 maggio 2009

Rossonero per un par d'ore..

Catania è un campaccio.. e anche un campo Dahlia.. quindi mi son visto lo spareggio salvezza tra i fratelli granata e il Bologna.. un assalto all'arma bianca del Toro finito a tarallucci e vino.. un pari che non serve a nessuno e solo il Napoli salva per ora le due squadre dal sorpasso del Lecce fermando i giallorossi sul pari.. per i miei avevo paura di questa trasferta.. il Catania ha sempre espresso bel calcio e la voglia di chiudere a modino un bel campionato davanti ai proprio tifosi poteva, nell'idea, esser pericolosa.. ma la grinta, il gruppo e le fantasie di Jovetic hanno avuto la meglio.. Zauri c'ha messo del suo e il due a zero si è materializzato con una facilità strepitosa..
Mi son sorbito il mercato e i negozi aperti di Empoli per potermi guardare il posticipo tanto atteso tra Milan e Juve.. la possibilità che i rossoneri ci lasciassero i gobbi a due passi era alta ma la partita ha dato ragione ai bianconeri con un pari che ci allontana a tre lunghezze quel terzo posto tanto ambito.. Domenica ci saranno i blucerchiati a Firenze, provenienti dalla finale di coppa Italia.. spererei tanto in uno zero a zero a Roma risolto ai rigori da un goal di Marilungo.. allora difficilmente i doriani verrebbero a Firenze col coltello tra i denti, altrimenti sarà la scaramanzia, ma non la vedo così agevole.. in più c'è da considerare l'incognita "Pazzo" che a Firenze non vedeva nenche la porta di casa mentre a Genova l'ha insaccata già una decina di volte.. io cmq ci credo.. e spero tanto non sia il Rumeno, in panca già da domenica, ha rimettere in discussione un equilibrio che il montenegrino ha gestito alla grande.. il futuro è suo.. speriamo sia un futuro viola..

Nessun commento:

Posta un commento