invece qui sottomentre aspettiamo i nostri eroi di ritorno dal campino di allenamento in quei di San Piero a Sieve durante la seconda fase del ritiro precampionato due estati fa..
che dire.. un'amica.. una fedelissima viola ma ancora prima una gran bella persona.. una di quelle che per dirla alla Fabio volo fa parte di quelle che si contano su una mano e non serve certo a far volume.. un club di pochi eletti dove ci metto pure Samu e Giacomo (un viola pistoiese, di Pontepetri per l'esattezza, un po estraneo al Riborda, ma profondamente legato ai colori viola).. L'Ery è capace di tanto anche solo guardandoti con lo sguardo furbetto che si ritrova.. Ho imparato che posso impegnarmi quanto voglio e nonostante i miei trenta e passa anni non riesco a nasconderle per poi così tanto pensieri e idee.. ti squadra quando meno te l'aspetti, quando pensi di non esser sotto l'occhio di nessuno e poco dopo ti tira fuori ogni cosa ti stia girando a mille per la testa e per lo stomaco con poche parole, semplici e dirette come solo lei sa fare, con la stessa semplicità con cui Edmundo prese l'aereo per andare a Rio per il carnevale l'anno del possibile terzo scudetto, bastardo!.. L'Ery ha la capacità di farti sentire una merda quando ti ci devi sentire anche se non lo ammetteresti con nessuno neanche con tua madre e al contempo ti fa sentire tutta l'amicizia di cui ne è capace.. non passa invano l'Erika.. arriva, passa e spesso resta.. con me è andata proprio così.. E' arrivata nonostante all'inizio non credessi potesse rimanermi neanche lontanamente simpatica.. e come l'estate la senti nell'aria.. e a luglio arriva come un fiume in piena, con il suo calore prepotente ma non invadente, come un'estate attesa dopo un invernata di freddo e neve.. come l'acqua nel deserto.. e al contrario di Mary Poppins non se ne va al cambiar del tempo.. alle prime intemperie rimane e la senti al tuo fianco anche quando è in tutt'altre faccende affaccendata.. ha un difetto ma noi lo chiamiamo missione.. ha sposato, da poco per altro, un bel ragazzo, bravo, lavoratore, anche simpatico per dirla tutta.. pare Gilardino.. però è GOBBO.. e a noi del Riborda che non siamo i suoi genitori è parsa quasi una sfida più che un matrimonio.. sicuramente Marco resterà a strisce però siam sicuri che la sfida la vinceranno insieme.. noi l'abbiam certificato con un nostro striscione anche se indubbiamente non ne avevano bisogno.. la tenacia dell'Erika non troverà sicuramente ostacoli.. e forse anche per questo detiene stretto stretto quel 33% del Riborda con sicurezza e tranquillità..
Arriverà il momento, l'ha dichiarato ai quattro venti più volte, che dovrà abbandonare la mitica Curva Fiesole ma ne siam certi sarà solo un'assenza fisica.. dall'alto dei colli di Capraia Fiorentina, anche il paesino dove vive doveva ricordare qualcosa di viola, ci accompagnerà come il mister Prandelli fa con quei bravi ragazzi.. potrei continuare ore a scrivere di lei senza annoiarvi però solo lei sa quanto vale senza dover tirar giù migliaia di parole..
Ale.... che dire....son commossa.... grazie delle belle parole ma sopratutto grazie della tua amicizia. Noi sappiamo quanto sia importante vero? baci.
RispondiElimina